forland © 2011. All Rights Reserved.
Contatti
Chi siamo
Corsi
Aree d'intervento
Corso Competenze e tecniche di vendita


LOGIN
utente
Password:
 Ricordami
 
Introduzione:
Confrontarsi con un mercato sempre più competitivo, gestire la pressione dei target, allineare la propria strategi al cambiamento, individuare soluzioni a valore, capire le esigenze dei clienti. Chi ha la responsabilità di vendita deve mettere in campo tutte le proprie capacità per resistere alle situazioni negative, alle richieste sempre più pressanti, agli "obiettivi impossibili".
Occorre saper affermare e difendere il proprio brand e la propria reputazione in un mondo dai contorni sempre meno definiti e globalizzati.
E' necessario sviluppare nuove idee per emergere da un'offerta di prodotti sempre più ampia e variegata.


Obiettivi:
L’obiettivo del corso è approfondire alcune qualità che sembrano necessarie ad affrontare le sfide di oggi: la capacità di sostenere lo stress (resilienza); la capacità di creare un rapporto di fiducia con il cliente (assertività) e la capacità di individuare nuovi prodotti e soluzioni (creatività).

Durata: 12 ore suddivise in 2 giornate

Docente:
Paolo Pedronetto
Docente e Client Leader presso primarie Business School, ha maturato una significativa esperienza come responsabile risorse umane in società globali del settore ICT e come sales profession leader,  focalizzandosi sulla  motivazione, performance e sviluppi di carriera delle forze di vendita. E’ diplomato alla Global Sales School IBM. Ha realizzato, tra gli altri, interventi ai  Sales Manager Summit (Economist Conference) in tema di competenze di vendita e incentivi, e al World Business Forum in tema di gestione del cambiamento. 
Laureato in scienze politiche, ha frequentato la scuola d’arte del Castello di Milano in illustrazione e fumetto. Cerca di tradurre quest’ultima  competenza nei suoi corsi, nella convinzione che, per un apprendimento efficace,  sia necessario affiancare  al rigore metodologico momenti di creatività ed empatia.



















Destinatari
:

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno la responsabilità di vendita o di contatto con la clientela, sia a chi ha esperienza sia a chi deve iniziare l'attività di vendita in modo autonomo. Puo' essere molto utile anche ai responsabili di funzione/capi area che hanno l'esigenza di trasmettere nuove motivazioni ai propri collaboratori.

Sede: il corso si svolgerà presso la sede dell'Aps Forland, via Dante 46 - 70016 Noicàttaro (Ba)

CertificazioneTutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.


Costo e Date: il corso ha un costo pari a 250,00 euro (esente da IVA) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
- venerdi' 28 novembre ore 15-20
- sabato 29 novembre ore 9-17

NEWSLETTER
Password dimenticata?
Registrati
 
Richiedi info
Scheda d'iscrizione
Poster
Brochure del corso