forland © 2011. All Rights Reserved.
Contatti
Chi siamo
Corsi
Aree d'intervento
Corso base sui Sistemi informativi geografici GIS


LOGIN
utente
Password:
 Ricordami
 
NEWSLETTER
Introduzione:
Un'organizzazione dotata di un Sistema Informativo Geografico puo'  valorizzare il proprio patrimonio di informazioni, rendendolo disponibile in qualsiasi momento e ovunque al proprio network di utenti e partner. La libera circolazione e fruibilità dei dati cartografici crea il presupposto per la disponibilità degli stessi dati ad un numero virtualmente illimitato di utenti.

Obiettivi:
L’obiettivo principale del corso è quello di introdurre i concetti di base per l'uso dei Sistemi Informativi Geografici attraverso l'uso di una piattaforma conosciuta ed importante quale quella di ArcGIS. Questo al fine di conferire a coloro che decideranno di frequentare il corso, gli strumenti per potersi rapportare con i diversi software GIS che sono sul mercato. Durante il corso si apprenderà come utilizzare il software, come gestire dati geografici di tipo vettoriale e raster ed effettuare analisi spaziali di base.

Durata: 20 ore suddivise in 4 giornate (orario pomeridianio)

Docenti: la SIT srl di Noci che fornirà docenti esperti contraddistinti da elevata esperienza nel settore


Destinatari:
Studenti universitari, liberi professionisti, tecnici di Enti Locali, chiunque vuole imparare a utilizzare i GIS anche senza avere alcuna nozione di base di desktop mapping.
Il corso verrà attivato con un numero minimio di partecipanti.
Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio PC portatile.


Sede: il corso si svolgerà presso la sede dell'Aps Forland, via Dante 46 - 70016 Noicàttaro (Ba)

CertificazioneTutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.


Costo e Date: il corso ha un costo pari a 400,00 euro (esente da IVA) e si svolgerà secondo il seguente calendario: 13-14/20-21 novembre 2014

Password dimenticata?
Registrati
 
Richiedi info
Scheda d'iscrizione
Poster
Brochure del corso