Aps Forland 2017
26 - 27 gennaio 2018
Agriturismo Lama San Giorgio - Rutigliano (Ba)
CORSO
Leadership e cambiamento
Cos’è la leadership? Come si distingue un buon leader? Quali doti deve avere un leader? Il capo di un’organizzazione deve essere in grado di gestire efficacemente i suoi collaboratori, deve saperli motivare, trasmettere il senso di appartenenza ad un gruppo, deve saper affrontare con successo le sfide del cambiamento.
L’obiettivo principale dell’evento è riuscire a trasmettere le nozioni necessarie per identificare il proprio stile di leadership, scoprire le proprie potenzialità e apprendere come metterle in atto, fornire gli strumenti utili al fine di un’efficace gestione dei collaboratori e del cambiamento aziendale.
Il corso è rivolto a tutte quelle figure coinvolte nel processo di cambiamento aziendale e che intendono focalizzare la propria attenzione su dipendenti e collaboratori, risorse preziose per il successo del business.
Gli incontri saranno gestiti da Giampaolo Rossi, esperto di comunicazione e leadership, specializzato nella formazione di Executive Team aziendali su competenze quali orientamento al cliente, negoziazione, gestione dei team.
Si utilizzerà una metodologia non tradizionale di tipo interattivo, attraverso l'utilizzo di esercitazioni e role playing.
Il corso ha un durata di 12 ore complessive e si articolerà in due giorni: venerdì 26 gennaio (intera giornata, lunch break compreso) e sabato 27 gennaio (solo mattina).
La sede di svolgimento è presso l'Agriturismo Lama San Giorgio - Strada Provinciale 84 Adelfia-Rutigliano Km 8,700 - 70018 Rutigliano BA.
Il prezzo del corso è di 360,00 € più IVA. Nel prezzo sono compresi coffee break, una pausa pranzo e il materiale didattico.
Per informazioni info@forland.it oppure chiamare lo 080.247.81.63  o allo 320.866.4.52.
- Le caratteristiche del leader
- I valori e la leadership
- Leadership e comunicazione
- Gli stili di leadership
- La leadership del team di lavoro
- Esempi di leadership tratti dal cinema

- Le dimensioni del cambiamento
- I diversi approcci e linee guida per gestire il cambiamento
- I ruoli che contribuiscono al cambiamento
- Analisi di uno stato di crisi: stress, paura,...
- Proattività e reattività nell'approccio al nuovo
- Esempi di cambiamento  tratti dal cinema ( film: I Croods)