Aps Forland 2017
17/24 aprile, 2 maggio 2018
Aps Forland - Noicattaro (Ba)
CORSO
Social Media Marketing & storytelling
Il web sta cambiando in maniera radicale il nostro modo di conoscere, collaborare, comprare, vendere. Gli strumenti digitali offrono immense opportunità professionali per chi sa muoversi nel web con competenza e creatività.
Sapere con esattezza cosa si intende comunicare, i canali giusti da attivare, le piattaforme a disposizione e i contenuti, possono fare la differenza.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze operative per muoversi nel mercato del web: risorse aziendali impegnate nel marketing, imprenditori, liberi professionisti, manager, consulenti aziendali, giovani diplomati e laureati.
Il corso ha una durata di 12 ore complessive e si articolerà in tre pomeriggi: 17/24 aprile, 2 maggio (ore 15-19).
La sede di svolgimento è presso l'Aps Forland - Via Dante, 46 - 70016 Noicattaro (BA).
Gli incontri saranno gestiti da Rino Scoppio,  consulente e formatore aziendale esperto di comunicazione, social media management, personal branding e public relation.
Il prezzo del corso è di 180,00 € e comprende 5 GB di materiale didattico e l'attestato di partecipazione. Per informazioni info@forland.it oppure chiamare lo 080.247.81.63  o allo 320.866.4.52.


Il corso può essere interamente finanziato per i dipendenti aziendali attraverso il Fondo Interprofessionale FonARCom.

- Le diverse fasi del Piano di Marketing
- Come costruire il Piano di Comunicazione Integrata
- Brand Awareness, Brand Positioning, Brand Reputation
- Usabilità e accessibilità del sito web
- Come gestire una presenza efficace ed efficiente su Google
- La progettazione delle pagine aziendali sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Pinterest, Instagram, Flickr, About Me, Google+, Snapchat)
- La condivisione di contenuti testuali, audio, foto, video
- Gli strumenti principali di Facebook dedicati alle aziende
- Il bigliettino da visita digitale: About Me.
- Il Social Commerce
- Personal Branding
- Misurare le performance delle nostre pagine social: i social analytics
- Storytelling: raccontare in maniera efficace la nostra azienda e la nostra professionalità.
- La Social media Policy
- Come realizzare campagne di Email Marketing, Newsletter, SMS Multimediali, WhatsApp, Telegram.
- Le Digital Public Relations